HOME     TERAPIA DELLE DIMENSIONI     COSA SUCCEDE DURANTE UNA SEDUTA     MAGNETISMO E RADIESTESIA

MAGNETISMO E RADIESTESIA (brano tratto dal quaderno del guaritore Espérance)

Esistendo da quando mondo è mondo, a volte considerato come rabdomanti, a volte come esseri eccezionali o veggenti puri, siccome vede un po’ tutto questo il guaritore magnetizzatore puo essere definito come una persona che conosceva semplicemente le regole naturali della vita.
In perfetta osmosi con la natura, ha una personalità affermata, spesso un carattere diretto. È dotato d’una sensibilità fuori dal comune e possiede un buon carisma. È diventato guaritore magnetizzatore perché aveva questo dono innato molto forte, questa propensione a dar sollievo agli altri. Ha per altro ottenuto una capacità tramite un’esperienza solida e una trasmissione del sapere. Il « Petit Robert » lo definisce nel modo seguente : Persona che ha fatto professione guarendo senza aver la qualifica ufficiale della medicina.
Persona capace di aiutare ogni essere vivente a liberarsi di un male fisico, psichico, emozionale, energetico o spirituale. I mezzi messi a disposizione dalla natura sono difficilement comunicabili e senza verifica scientifica dimostrabile. La sua attività non è regolamentata. Può avere il dono nascendo, svilupparlo, acquisirlo o riconquistarlo se lo ha perso. L’assenza di controllo non gli permette di stabilire una guarigione vera e propria…
Questo Dono è difficile da definire. Pensiamo che si tratti di una predisposizione animata da 7 elementi principali : la fede, la fiducia, la volontà, l’ascolto, la tolleranza, la compassione e l’umiltà.
Queste sono le 7 virtù cardinali che il guaritore magnetizzatore deve avere.
Molto spesso, come ultimo rimedio quando si ha perso fiducia, i guaritori magnetizzatori vengono sollecitati ma a volte troppo tardi. Eppure, sarebbero di un grande aiuto, a titolo preventivo o curativo.

           
MASSAGIO E PUNTI RIFLESSI PLANTARI     RESPIRO ACCOMPAGNATO     I FIORI DI BACH    L'ALBERO