HOME     TERAPIA DELLE DIMENSIONI     COSA SUCCEDE DURANTE UNA SEDUTA     MAGNETISMO E RADIESTESIA

MASSAGIO E PUNTI RIFLESSI PLANTARI

Permette di rilassare, rassicurare, comunicare o semplicemente procurare benessere in un’intenzione altruista che prende forma grazie al tatto e a tutta una serie di gesti su tutte o certe parti del corpo.

Il massaggio costituisce una relazione con l’altro, un modo di scambio tra la parte esterna ed interna, il confine limite tra Sé e l’altro.

Globalmente, il corpo reagisce su tre livelli : fisico, psicologico e sociologico. Durante un massaggio, tutto il corpo è attivo.

Il massaggio è rigeneratore, drena tossine, facilita l’eliminazione dei residui interni. Tonifica i tessuti muscolari, migliora la circolazione sanguina e linfatica in senno all’organismo. Risveglia l’energia, la forza di Vita rafforza la resistenza alle aggressioni esterne ed interne, quali stress, stanchezza, ecc…
La funzione di contatto e di rapporto è uno dei bisogni fondamentali dell’indole umana. Il tatto è riparatore perché colma le carenze in tatto, che risalgano alla piccola infanzia o alla vita adulta. È anche riparatore di eventi traumatici vissuti dal corpo e dei tocchi aggressivi o violenti. Offre alla persona, nella realtà, una possibilità di essere avvicinata con dolcezza, in modo rispettuoso ed empatico, di sentirsi capiti ed ascoltati. È così che la persona ritrova un’immagine di Sé che viene restaurata, che viene resa legittima e positiva e che viene a rafforzare la stima e la fiducia in Sé stessi.

  
MASSAGIO E PUNTI RIFLESSI PLANTARI     RESPIRO ACCOMPAGNATO     I FIORI DI BACH    L'ALBERO